Alla ricerca della verità
C’è stato un momento della mia vita in cui nella mia mente si sono presentate le domande: “Chi sono? Perché sono qui? Qual è il mio compito? Cosa devo realizzare in questa vita?” Domande alle quali volevo dare risposte, poiché perplessa e stupita di fronte ad alcuni avvenimenti che mi avevano portato a pormi queste domande. Decisi allora di intraprendere il mio cammino alla ricerca della verità.
Nel mio viaggio alla scoperta di queste risposte ho incontrato altre persone che a loro volta si erano poste le stesse domande. Anime sullo stesso sentiero, giunti ad un certo punto della vita dove si percepisce un senso di vuoto, di insoddisfazione e quasi di infelicità, quasi a sentire che la nostra esistenza è incompleta se non riusciamo a capire il suo significato.
Ho iniziato a indagare ed è stato come una caccia al tesoro, la differenza della caccia al tesoro come la conosciamo noi e che in questa, il tesoro lo trovi a ogni tappa. Si a ogni tappa trovi un tesoro, un tassello del puzzle che ti porta alla tappa successiva, ma quel puzzle che hai trovato ti ha aperto un modo e le risposte alle domande iniziali sono arrivate, l’anima viene nutrita e la coscienza si espande, si crea altro spazio dentro di te che ti permette di osservare e vedere nuove prospettive, un nuovo modo di concepire la vita. La meditazione non è solo un rilassamento fisico è il nutrimento principale per far crescere la nostra anima.