La possibilità di trovare una via di liberazione dalla sofferenza, può apparire difficile, o addirittura impossibile da raggiungere per coloro che vedono l’universalità e l’inevitabilità del dolore sulla terra.
Infatti sembra che non si sia alcuna via di scampo al dolore, né alcuna spiegazione che possa giustificarlo, né alcun mezzo per rendercelo meno pesante e neppure alcuna fede che possa evitarlo. Allora come è possibile trovare una via di liberazione dalla sofferenza?
Dovremmo assumere un atteggiamento di accettazione passiva? Oppure dovremmo ribellarci sino alla disperazione?
Ma c’è un terzo atteggiamento che a volte si rivela in maniera inaspettata quando, colpiti dal dolore, troviamo la forza di non fuggire da esso ma al contrario lo guardiamo in faccia chiedendo ” cosa vuoi da me?”
Il barlume di luce che apparirà servirà a nutrire la nostra intuitività facendoci comprendere che forse è possibile trovare una soluzione alla sofferenza.
Questo corso spera di essere un aiuto per tutti quelli che, pur soffrendo, non si abbattono, lottano e cercano di capire il significato e lo scopo del dolore per utilizzarlo e per trarne una energia positiva.
Per seguire i corsi dell’Associazione Namasté, bisogna essere soci. Se vuoi far parte dell’Associazione Namasté compila la domanda di ammissione socio presente qui